UA-46852402-1

PRENOTAZIONI ATTIVE. 0424.1945896 | info@nirem.it

Via Campiglio, 22 - Mezzaselva di Roana

Home » Consigli pratici » RIABILITAZIONE E FITNESS: DIFFERENTI MA INDIVISIBILI

RIABILITAZIONE E FITNESS: DIFFERENTI MA INDIVISIBILI

SDIM0686 3Il mondo del wellness è oramai diventato una realtà importante e ben strutturata nella nostra società. La salute, o in maniera più globale lo “starbene”, è uno dei settori a cui le persone tengono di più.

Le figure professionali quali il fisioterapista ed il personal trainer, sono solo due degli svariati professionisti che cooperano in questo settore.

Riabilitazione e fitness, sebbene a volte possono essere confuse, in realtà si occupano di problematiche diverse, ma risultano a mio parere indivisibili.

A seguito di un trauma, un operazione o un disturbo di varia origine, la riabilitazione risulta fondamentale sia per ridurre i tempi di recupero, che per prevenire possibili conseguenze secondarie.

Dopo la fase rieducativa è altresì fondamentale mantenere il proprio corpo elastico, ben bilanciato e con un buon tono muscolare.

Per questo è buona regola abbinare sempre la riabilitazione ad un lavoro di allenamento funzionale con un buon personal trainer, che possa seguire la persona al meglio per recuperare completamente e preservare il suo stato di salute.

Ft. Massimo Filippi


Feedback?

by Bliss Drive Review