UA-46852402-1

PRENOTAZIONI ATTIVE. 0424.1945896 | info@nirem.it

Via Campiglio, 22 - Mezzaselva di Roana

Home » Blog Page

Esercizio fisico

Presso il NIREM di Mezzaselva sono state allestite due ampie palestre dedicate all’esercizio fisico, ciascuna delle quali è stata progettata perseguendo specifici obiettivi terapeutici.

  • Palestra solarium in parquet e Pavinil®: dedicata alla propriocezione, quale importantissima funzione che permette di percepire e riconoscere sia la posizione del nostro corpo nello spazio che il suo movimento. Essa è fornita di pavimentazioni particolari e di specifiche attrezzature adeguate alla stimolazione di tutte le componenti fisiologiche della funzione propriocettiva. Queste componenti sono: la barestesia (sensibilità pressione), la batiestesia (sensibilità di posizione), la cinestesia (sensibilità di movimento) e la pallestesia (sensibilità vibratoria). Con l’uso di ausili adeguati è possibile intraprendere percorsi finalizzati alla rieducazione delle funzioni adibite al controllo interno del movimento, quale strumento indispensabile per ottenere una maggiore fluidità, omogeneità e precisione nel controllo del gesto motorio.
  • Palestra di rieducazione funzionale globale: grazie alle più avanzate attrezzature Technogym® – Linea Medicale è possibile intraprendere percorsi riabilitativi finalizzati al recupero del gesto motorio in termini di miglioramento della prestazione, di ripresa del tono e della trofia muscolare, di miglioramento dell’escursione articolare, di rinforzo, di stabilità e di coordinazione. L’analisi del cammino e della corsa, inoltre, consente di evidenziare tutte quelle alterazioni morfologiche e posturali che intervengono nelle problematiche legate alla deambulazione.

CLICCA PER PRENOTARE SUBITO VIA E-MAIL

SDIM0686 3 SDIM0696 (2) SDIM0705 3


Feedback?

by Bliss Drive Review