UA-46852402-1

PRENOTAZIONI ATTIVE. 0424.1945896 | info@nirem.it

Via Campiglio, 22 - Mezzaselva di Roana

Home » Blog Page

Territorio

_SDI2075 (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il NIREM sorge a 1.258 m di altezza, in un balcone naturale a picco sulla Valdassa, in posizione dominante sulla conca verde dell’Altopiano dei 7 Comuni, a 10 kilometri da Asiago. L’Istituto si trova lungo il suggestivo sentiero che da Roana sale al Monte Erio, nei pressi della voragine Stonhaus (la leggendaria “Casa dell’Orco” degli antichi cimbri), in un bosco lussureggiante di conifere riccamente popolato dalla più variegata fauna alpina. Si tratta di un luogo dal clima mite per la sua altitudine, una radura color smeraldo – in cui i ciclamini e i rododendri nascono tra le scolpite rocce carsiche – in cui l’esposizione ottimale al sole montano e il gioco favorevole delle correnti d’aria calda regala all’ospite un rinnovato senso di benessere.

Al NIREM, la benefica forza radiante del sole durante il giorno si alterna alla meraviglia del cielo stellato durante la notte. E l’ospite rimane letteralmente rapito dall’ampio panorama di cui si gode dalle terrazze, luogo magico da cui vien voglia di respirare a pieni polmoni l’aria frizzante dei vicini picchi innevati, profumata dalla resina balsamica degli alberi.

Il cielo sempre azzurro di quassù conferisce vitalità all’anima e spinge il corpo a muoversi, magari intraprendendo a passo spedito uno dei numerosi sentieri segnalati che partono proprio dall’Istituto, sciando nelle vicine piste da fondo (Campolongo) e discesa (Verena), ciaspolando in candidi manti di neve fresca o pedalando sui kilometri di piste a disposizione per la Mountain-Bike.

Inoltre, l’ospite potrà percorrere i numerosi itinerari del turismo accessibile offerti dall’Altopiano dei 7 Comuni.

Infine, il NIREM è punto di partenza ideale per esplorare tutte le meraviglie del posto: non solo sport e natura, ma anche piatti tipici, musei ed eventi folkoristici di grande richiamo. Facile arrivare, molto più difficile andarsene: troverete qui un piccolo angolo di paradiso immerso nella natura, per recuperare al meglio la vostra salute psico-fisica.

Crediamo nel nostro territorio e nella sua gente, per questo vogliamo contraccambiare con opportunità di lavoro e fornitura a livello locale. Questo ci permette di generare esternalità positive sul piano economico-sociale per tutto l’Altopiano di Asiago 7 Comuni. Di ciò siamo orgogliosi.

Cartina


Feedback?

by Bliss Drive Review